Home | Progetti |

3vs3 - Alla scoperta della pallacanestro africana

11 of Feb, 2015

3vs3 Alla scoperta della pallacanestro africana Ë un libro fotografico realizzato e prodotto per testimoniare la nascita e la presentazione ufficiale del progetto Discovering african basketball - Alla scoperta della pallacanestro africana,  che vede l'utilizzo della pallacanestro come mezzo di inclusione sociale per i bambini ed i giovani di Pikine in Senegal.

La Fabbrica del Sapone

10 of Mag, 2010

Il progetto prevede la realizzazione artigianale di saponette in Italia con prodotti naturali. Quando possibile la produzione vedr‡ líutilizzo di burro di karitÈ proveniente dal Senegal o da zone limitrofe, oltre ad oli naturali e altri prodotti necessari nel processo realizzativo.

1. Bandia
    2. Bandia
    3. Guinaw Rails
    4. Joal Fadiout
    5. Untitled
    Bandia

Senegal Solidale

22 of Giu, 2010

Efo & Awa Onlus organizza dei viaggi solidali alla scoperta del Senegal. Passeremo insieme 16 giorni nel paese della "Teranga", la proverbiale ospitalit‡ della sua gente, visiteremo luoghi incantevoli ed entreremo in contatto con i progetti di Efo & Awa Onlus sul territorio, dal sostegno a distanza alle famiglie alle cooperative ed associazioni con cui collaboriamo.

Untitled

CONTEST DI GRAFICA SOLIDALE "UN CLOWN A PIKINE"

23 of Giu, 2010

ìEfo & Awa Onlusî e ìLa compagnia del sorriso Onlusî sono due associazioni no-profit italiane da anni operative in attivit‡ umanitarie e di cooperazione internazionale. Nel Gennaio 2010 le due associazioni organizzeranno in collaborazione un progetto di clown-terapia che le vedr‡ impegnate presso ospedali, scuole, piazze di Pikine, sobborgo alla periferia di Dakar, in Senegal.
    In occasione dellíevento bandiscono un concorso di grafica per disegnare un logo per il progetto, da riprodurre su una maglietta promozionale dellíevento.

Bomboniere e pergamene solidali

24 of Giu, 2010
    1. Astragine
    2. Tramontatore
    3. Foto di gruppo
    Astragine

Seminario di pittura con la sabbia ñ Senegal

28 of Feb, 2011

Nel periodo compreso tra dicembre 2010 e gennaio 2011 Efo & Awa Onlus, in collaborazione con l'artista senegalese Ousmane CissÈ e grazie al finanziamento della Provincia di Roma, ha realizzato il ìSeminario di pittura con la sabbia ñ Senegalî. Il seminario Ë stato diviso in 4 incontri e dedicato agli adolescenti del territorio curiosi di conoscere questa particolare tecnica e si Ë svolto presso l'associazione culturale Affabulazione.

Progetto scuola - Arte ed integrazione

05 of Mar, 2011

ìArte ed Integrazioneî Ë un progetto improntato sulla conoscenza e sul riconoscimento delle differenze culturali, sociali ed artistiche tra gli alunni delle scuole elementari e medie.

Questa sezione del sito Ë dedicata agli alunni della Scuola Media Statale Giuliano da Sangallo di Ostia Lido coinvolti nel progetto e che partecipano ai ìLaboratori per la produzione di oggetti artisticiî.