Home | Informazioni |

Chi Siamo PDF Stampa E-mail

Efo & Awa Onlus Ë un'organizzazione non lucrativa di utilit‡ sociale laica che nasce il 20 maggio 2004 a Roma in seguito ad un viaggio in Senegal ad opera di alcuni nostri soci fondatori. Destinazione del viaggio fu Pikine, quartiere periferico di Dakar, dalle molteplici problematiche scolastiche, sanitarie, sociali, economiche, urbanistiche ecc.

L' esigenza di "voler far qualcosa" si concretizzÚ nel 2004 con la nascita di Efo & Awa Onlus ad opera di sette giovani soci fondatori. Efo e Awa sono i nomi di due bambine conosciute proprio durante il "prezioso" viaggio; due bambine che rappresentano la miriade di persone conosciute in Senegal e tutte quelle che conosceremo nei prossimi anni.

Nasce come progetto di cooperazione e progresso. Nel rispetto delle reciproche culture si prefigge come obiettivo primario quello di fornire servizi utili alle comunit‡ disagiate portando avanti progetti in Italia e all'estero: costruzione di scuole, centri di primo soccorso, corsi di formazione professionale, attivit‡ ludico-ricreative per i bambini e ogni tipo di iniziativa che sostenga il progresso sociale ed economico del Paese interessato. Crediamo fermamente nella cooperazione e nello scambio culturale come arricchimento individuale e collettivo.

Attualmente Efo & Awa Onlus È attiva in Africa in Senegal, Niger e Ghana.