Save The Earth - OQK PDF Stampa E-mail

Sostenere Ostia? "Se lo può fare un Ostiense qualunque, lo puoi fare anche tu"

Con una minima conoscenza dei programmi per comporre musica ma con una app per creare basi musicali, senza essere un musicista professionale ma con una conoscenza minima per suonare la chitarra, senza essere un rapper ma con una enorme passione per la musica , senza una band ma con la voglia di descrivere la storia e la gente del suo quartiere...Ostiense qualunKe fa nascere la sua canzone "Ostia Lido Rap"!

Efo & Awa Onlus è la prima a credere nel suo testo ed inizia così una collaborazione per raccogliere fondi e sostenere i progetti per il sociale della nostra Onlus.

Come una pioggia a dirotto piomba nelle reti sociali il video musicale "Ostia Lido Rap" arricchito dal link dei progetti di Efo & Awa Onlus e dalle foto delle diverse associazioni ed attività commerciali locali che in cambio di visibilità on-line e con la volontà di sostenere il proprio territorio, apportano donazioni ed aiutano a diffondere il video. Rilanciare l´immagine della Gente di Ostia attraverso una azione solidale e collettiva: diffondere e sostenere la raccolta fondi di una Onlus del territorio!

La canzone dice: "L'unica diga della dignità...è La Gente di questa città...privata del senso di comunità... lotta per vivere con normalità”.

Questa è una canzone sui problemi e sulla capacità di superarli: Con la bonifica dei Ravennati Ostia riemerge dalla palude! Con la manifestazione contro la mafia e la corruzione del Municipio Ostia chiede un nuovo consiglio municipale e nuove politiche per il quartiere! Grazie al grande cuore di DJ Chicco! la canzone viene passata per la prima volta nell’ unica radio web libera del litorale...con la dedica: “Ostia Siamo Noi !”. Con un incontro casuale nelle reti sociali Ostiense qualunKe ed i NOT (una band Torinese) si conoscono e subito nasce una collaborazione. I NOT ( NoteOltreTempo ), oltre che con le loro grandi capacità tecniche ed artistiche, ci mettono tutto il loro cuore e creano una nuova versione della canzone. Ostia Lido Rap sarà per sempre dedicata alla Gente di Ostia e siccome “ per ricevere bisogna dare “, è possibile scaricare gratuitamente la canzone ed allo stesso tempo accompagnare questo gesto con una libera donazione on-line a favore dei progetti di Efo & Awa Onlus. Tutte le associazioni e le attività commerciali che compaiono nel video, RQL WebRadio , Efo & Awa Onlus ed i NOT vi invitano a diffondere questa canzone per sostenere Ostia!!!

Iniziamo dal 25.11.2020, anniversario della bonifica dei Ravennati e nascita della Ostia moderna!

“Se un Ostiense qualunKe lo può fare lo puoi fare anche tu”.

VUOI FARE UNA DONAZIONE LIBERA ON-LINE?

Dona con Paypal

Intanto ti regaliamo la canzone.. Diffondila!!

OstiaLidoRap by Ostiense_qualunKe