Home | Projets |

3vs3 - Alla scoperta della pallacanestro africana

11 of Fév, 2015

3vs3 Alla scoperta della pallacanestro africana Ë un libro fotografico realizzato e prodotto per testimoniare la nascita e la presentazione ufficiale del progetto Discovering african basketball - Alla scoperta della pallacanestro africana,  che vede l'utilizzo della pallacanestro come mezzo di inclusione sociale per i bambini ed i giovani di Pikine in Senegal.

La Savonnerie

10 of Mai, 2010

Le projet comprend la construction de savon artisanal avec des produits naturels en Italie. Chaque fois que possible, la production comprend l'utilisation du beurre de karitÈ, du SÈnÈgal ou les rÈgions avoisinantes, ainsi que des huiles naturelles et d'autres produits nÈcessaires dans le processus de mise en úuvre.

1. Bandia
    2. Bandia
    3. Guinaw Rails
    4. Joal Fadiout
    5. Untitled
    Bandia

SÈnÈgal Unis

22 of Jui, 2010

Efo & Awa Onlus organise des voyages de solidaritÈ ‡ la dÈcouverte du SÈnÈgal. Nous allons passer 16 jours ensemble dans la terre de "Teranga", l'hospitalitÈ proverbiale de ses habitants, visiter de beaux endroits et nous allons entrer en contact avec les projets de territoire Efo & Awa Onlus, loin de soutenir les familles aux coopÈratives et aux associations avec lesquelles nous travaillons.

Untitled

CONCOURS DE GRAPHIQUES DE SOLIDARIT… "UN CLOWN A PIKINE"

23 of Jui, 2010

ìEfo & Awa Onlusî e ìLa compagnia del sorriso Onlusî sont deux italiens associations sans but lucratif úuvrant depuis des annÈes dans les activitÈs humanitaires et la coopÈration internationale. En Janvier 2010, les deux associations organisent un projet de collaboration de la thÈrapie clown qui impliquera les hÙpitaux, les Ècoles, les lieux de Pikine, une banlieue ‡ la pÈriphÈrie de Dakar, au SÈnÈgal.
    L'ÈvÈnement annonce un concours pour concevoir un logo graphique pour le projet, pour Ítre jouÈ sur une chemise de publicitÈ de l'ÈvÈnement.

Untitled

Bomboniere et parchemins de la solidaritÈ

24 of Jui, 2010
    1. Astragine
    2. Tramontatore
    3. Foto di gruppo
    Astragine

Seminario di pittura con la sabbia ñ Senegal

28 of Fév, 2011

Nel periodo compreso tra dicembre 2010 e gennaio 2011 Efo & Awa Onlus, in collaborazione con l'artista senegalese Ousmane CissÈ e grazie al finanziamento della Provincia di Roma, ha realizzato il ìSeminario di pittura con la sabbia ñ Senegalî. Il seminario Ë stato diviso in 4 incontri e dedicato agli adolescenti del territorio curiosi di conoscere questa particolare tecnica e si Ë svolto presso l'associazione culturale Affabulazione.

Progetto scuola - Arte ed integrazione

05 of Mar, 2011

ìArte ed Integrazioneî Ë un progetto improntato sulla conoscenza e sul riconoscimento delle differenze culturali, sociali ed artistiche tra gli alunni delle scuole elementari e medie.

Questa sezione del sito Ë dedicata agli alunni della Scuola Media Statale Giuliano da Sangallo di Ostia Lido coinvolti nel progetto e che partecipano ai ìLaboratori per la produzione di oggetti artisticiî.